Porto Rafael
Distante solo pochi chilometri dal comune di Palau, nella parte settentrionale della Sardegna, è situato un piccolo borgo di mare, l’incantevole Porto Rafael.
Una esclusiva località Porto Rafael è un piccolo gioiello incastonato nella costa della Gallura che si affaccia direttamente sull’arcipelago della Maddalena. Qui la natura selvaggia e incontaminata si contrappone allo stile fresco e pulito delle ville bianche che ne caratterizzano il luogo.
E mentre circumnavigate la costa, attraversando le acque di colore turchese cristallino, potrete scorgere il fascino di questo borgo raffinato. Una tappa dove approdare e immergersi nella tranquilla atmosfera, in un contesto mondano, dal gusto raffinato ed esclusivo. Godersi il fascino di un aperitivo nella pittoresca piazza principale a due passi dal mare, trascorrere una serata diversa dal solito e gustare una cena a base di delizie culinarie.
Un’esperienza unica, in un luogo glamour tutta da scoprire.
Porto Rafael
la storia
…un desiderio diventato realtà.
Rafael Neville Rubiu, Conte di Berlanga y del Duero, era un uomo nobile spagnolo e artista, nato e cresciuto in una famiglia colta, ricca e intellettuale. Trascorse la sua vita in viaggio tra il Marocco e Parigi, l’Inghilterra e la Spagna.
Nel 1958 arrivò per la prima volta in Sardegna. Fu ospite per un periodo da amici della nobiltà spagnola-catalana e, proprio durante una cena a casa di essi, tra una chiacchierata e l’altra, condivise il suo sogno avuta in gioventù: “Avere un regno tutto mio in una baia e 7 isole incantate, con una piazzetta e poche case bianche” (cit.).
Il Conte fu invitato ad esplorare le bellezze dell’isola, per vedere con i propri occhi e valutare di persona se ci fosse un posto che facesse al caso suo. Rafael accettò con piacere e si immerse in queste meraviglie. Fu proprio mentre stavano per rientrare con il barcone da La Maddalena per Palau, che Rafael scorse, rimandone colpito, i terreni di Punta Sardegna e capì subito che finalmente aveva trovato quello che desiderava per creare il suo piccolo borgo sul mare.